ntp-shop.it utilizza i cookie per garantire un servizio migliore. Continuando ad utilizzare il sito acconsente all'uso dei cookie Accetto

Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

Condizioni generali di vendita dei prodotti e servizi offerti sul sito www.ntp-shop.it

Descrizione dell’iniziativa e informazioni al Consumatore

L’iniziativa è una vendita per corrispondenza dedicata ai clienti dello shop online di N.T.P. Srl - Unipers. 

L'offerta e la vendita dei prodotti, nonché dei servizi, tramite il sito www.ntp-shop.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita sono formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali e in particolare da quanto disposto dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo).

Parti del contratto

Le parti del contratto sono le seguenti:

N.T.P. Srl - Unipers., sede Appiano(BZ), Via Artigiani, 18, Partita IVA 01345500217, titolare del sito www.ntp-shop.it 

Cliente: la persona (persona fisica o altro soggetto di diritto che agisce per scopi non riferibili alla propria attività) che, individuata tramite il sito www.ntp-shop.it, ha concluso un ordine accettato da N.T.P. Srl - Unipers.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Effettuando l'ordine con le modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita. N.T.P. Srl - Unipers. si riserva il diritto di variare le Condizioni Generali di Vendita dandone comunicazione in questa pagina del sito. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell'effettuazione dell'ordine. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel sito.

2. Il Cliente, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 49 e segg. D.Lgs. n.206/2005 sulle vendite a distanza.

Modalità di acquisto

3. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presentati nel catalogo elettronico al momento dell'inoltro dell'ordine, visionabili online all'indirizzo www.ntp-shop.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

4. I prodotti sono offerti al prezzo indicato nel sito alla data in cui viene eseguito l'ordine. I prezzi sono da intendersi comprensivi di IVA che sarà evidenziata in dettaglio nel documento emesso per l'acquisto del prodotto. I prezzi non comprendono le spese di trasporto e consegna, comunque visualizzate prima dell'invio dell'ordine nel carrello di acquisto e nella pagina di conferma pagamento, nonché specificate nella mail di conferma ricezione ordine inviata al Cliente.

5. Le fasi per l'effettuazione dell'ordine e per concludere il contratto d'acquisto sono chiaramente evidenziate nella sequenza di pagine del sito attraverso testi e grafiche esplicative. In particolare è opportuno prendere visione dell'informativa sul recesso ch’è memorizzabile e stampabile in qualsiasi momento. Prima dell'invio dell'ordine è possibile correggere eventuali errori d’inserimento dati.

6. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da N.T.P. Srl - Unipers. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con N.T.P. Srl - Unipers.  Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

7. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, per qualsiasi motivo, N.T.P. Srl - Unipers.  garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità di pagamento

8. Carta di credito

Il sistema di pagamento accetta attualmente le carte dei circuiti Mastercard, Visa e Maestro; sono escluse le carte Visa Electron non abilitate ai pagamenti online. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l’accredito per l'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo dell'ordine normalmente sarà addebitato al momento dell’effettiva spedizione dei prodotti.

8.1 In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente come nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di N.T:P. srl Unipersonale, verrà richiesto contestualmente da N.T.P. Srl - Unipers. l'annullamento della transazione. I tempi di annullamento, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso N.T.P. Srl - Unipers. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato rimborso dell'importo da parte del sistema bancario.

8.2 N.T.P. Srl - Unipers. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad esempio il numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, N.T.P. Srl - Unipers. si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

8.3 In nessun momento della procedura di acquisto N.T.P. Srl - Unipers. è in grado di memorizzare le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di N.T.P. Srl - Unipers. conserverà tali dati. In nessun caso N.T.P. Srl - Unipers. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.

9. Paypal

Scegliendo questa opzione verrai indirizzato al sito di PayPal per concludere la transazione. IMPORTANTE: attualmente vengono accettati esclusivamente pagamenti Paypal provenienti da account Paypal-verified. Al momento dell'ordine, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato. Scopri maggiori informazioni su PayPal.

10. Bonifico bancario anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avverrà soltanto all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di N.T.P. Srl - Unipers.  La prova di avvenuto bonifico, comprensivo di CRO (codice riferimento operazione), deve pervenire ad N.T.P. Srl - Unipers. – all' indirizzo via Artigiani, 18 – 39057 Appiano (BZ), [email protected] entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltre tale scadenza, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

Il Cliente provvederà ad effettuare un bonifico corrispondente all’importo specificato alla conferma dell’ordine con i seguenti riferimenti:

Beneficiario: N.T.P. Srl - Unipers., via Artigiani 18 – 39057, Appiano(BZ), Italia.

Banca di appoggio: Cassa di Risparmio di Bolzano SpA

BIC: CRBZIT2B010  IBAN: IT14X0604558160000000706000

Causale: "Ordine n. [numero indicato sulla e-mail di conferma dell'ordine]"

Modalità e spese di consegna

11. N.T.P. Srl - Unipers. può accettare ordini esclusivamente con consegna nel territorio nazionale indicati nelle opzioni presenti in sede di modulo d'ordine. E' facoltà di N.T.P. Srl - Unipers. non accettare ordini con consegna in isole o località remote e/o disagiate. Non si accettano spedizioni presso Caselle Postali.

12. Per ogni ordine effettuato, N.T.P. Srl - Unipers. emette documento che sarà inviato al luogo indicato in fase di registrazione ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione del documento, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione del documento sarà possibile dopo l'emissione dello stesso.

13. N.T.P. Srl - Unipers., in quanto gestore del sito, curerà la spedizione dei prodotti ordinati dal Cliente, a mezzo corriere, all'indirizzo dallo stesso segnalato, indicativamente entro 48 ore lavorative dall'avvenuta accettazione dell'ordine. La consegna avviene generalmente entro 4/5 giorni lavorativi. I tempi riportati per il ricevimento della merce sono indicativi. In caso di ritardo superiore a 30 giorni, il Cliente ed N.T.P. Srl - Unipers. concorderanno l’eventuale nuova data di consegna. Se il termine supplementare concesso dovesse scadere senza che i prodotti siano stati consegnati, il Cliente sarà legittimato a risolvere il contratto.

14. Le spese di consegna sono documentate sulla base delle tariffe indicate sul Sito o comunicate dal Servizio Clienti alla data in cui è stato trasmesso l'ordine. Il destinatario della merce è responsabile del pagamento delle tasse e degli oneri doganali previsti dalla normativa in vigore nel territorio di destinazione dei prodotti. Il corriere è responsabile della consegna. N.T.P. Srl - Unipers. si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti attraverso il Servizio Clienti e, se del caso, a coadiuvare il Cliente a tutelare i propri diritti come per legge.

Per particolari destinazioni le spese di trasporto, e/o connesse all’espletamento, potrebbero non essere quelle riportate sul sito.

15. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna s’intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che:

il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;

l'imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo, motivandola, RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dalla avvenuta consegna via e-mail all'indirizzo [email protected]

18. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato; in tal caso N.T.P. Srl - Unipers. provvederà al rimborso della somma ricevuta a titolo di pagamento, al netto delle spese per la spedizione tentata e non riuscita nonché oneri connessi anche per giacenza c/o corriere e altre spese di gestione.

Diritto di recesso

19. Ai sensi della normativa in vigore, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatta eccezione per le tipologie di prodotti per i quali questo è espressamente escluso e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 20.

20. Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto con le seguenti modalità:

a ) Il Cliente invia lettera o fax o e-mail a:

N.T.P. Srl - Unipers.
Via Artigiani, 18
39057 Appiano(BZ)
Tel. 0471 062830
Fax 0471 674041
[email protected]

A tal fine è utilizzabile il modulo di recesso pubblicato sul sito scaricabile cliccando qui.

 b) Il Servizio Clienti contatta il Cliente comunicando a mezzo e-mail il Numero di Autorizzazione al reso (RMA).

c) Il Cliente riporta il Numero di RMA sul modulo di reso ricevuto unitamente ai documenti di consegna.

IMPORTANTE: nessuna merce restituita sarà accettata, se priva di autorizzazione al rientro.

21. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  1. il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: componenti, accessori, ecc...) a meno di sopravvenuto accordo con N.T.P. Srl - Unipers.;
  2. il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti(compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre un'etichetta riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  3. la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel luogo indicato al Cliente, è sotto la completa responsabilità dello stesso;
  4. in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, N.T.P. Srl - Unipers.  darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere, da questo, il rimborso del valore del bene(se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la restituzione, annullando la richiesta di recesso e considerando la vendita a buon fine;
  5. entro 10 giorni lavorativi nel caso si verificasse la condizione sub 4, il cliente deve comunicare se il prodotto(dove e in quali modalità) debba essergli restituito o debba essere rottamato, in tali casi eventuali spese saranno a suo carico.

N.T.P. Srl - Unipers. non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Al rientro presso il luogo comunicato al Cliente, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni(non derivanti dal trasporto) che saranno addebitati al Cliente. Il cliente in ogni caso sarà responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento del medesimo.

22. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni di cui al precedente paragrafo ed al netto dei costi diretti di restituzione di cui al paragrafo 18 (esclusivamente nel caso in cui i prodotti non siano restituiti a spese del Cliente), N.T.P. Srl - Unipers. provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. BIC - IBAN del conto corrente dell'intestatario della documento ). N.T.P. Srl - Unipers.  potrà sospendere il rimborso fino al ricevimento dei prodotti oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver spedito i prodotti, se precedente.

23. Il diritto decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale d’integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui N.T.P. Srl - Unipers.  accerti l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, componenti, manuali, ...) o danneggiamenti.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, N.T.P. Srl - Unipers.  provvederà alla relativa comunicazione con tutti i mezzi ritenuti più idonei(raccomandata, fax, mail, ecc).; il prodotto rimarrà a disposizione del Cliente per un periodo di 30 (trenta) giorni dalla data di invio della comunicazione. Decorso tale termine il prodotto sarà smaltito senza ulteriore avviso.

Garanzie

24. Tutti i prodotti venduti da N.T.P. Srl - Unipers.  sono coperti dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la documentazione di vendita a suo tempo ricevuta.

25. La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale). In caso di difetto di conformità, N.T.P. Srl - Unipers.  provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure alla risoluzione del contratto.

26. In caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante/rotto alla consegna) il produttore si riserva di sostituire il prodotto o di riaccreditare l'intero importo a seconda delle disponibilità di prodotto. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Per ottenere la sostituzione del prodotto o il riaccredito è necessario darne comunicazione via e-mail entro e non oltre 8 giorni lavorativi dall'effettiva consegna del prodotto all'indirizzo [email protected] o scrivere a: N.T.P. Srl - Unipers., via Artigiani 18 – 39057 Appiano (BZ). Tale dichiarazione dovrà descrivere il problema segnalando precisamente la tipologia del danno, le condizioni dell'imballo e il numero dell'ordine (evidenziato sulla documentazione). Alla dichiarazione dovrà essere aggiunta la foto del danneggiamento e dovranno essere conservati tutti gli imballi (interni ed esterni) con cui il prodotto è stato ricevuto. Nel caso in cui la segnalazione non pervenisse nei tempi e modi sopra descritti N.T.P. Srl - Unipers. può decidere di non procedere al rimborso o alla sostituzione.

27. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di restituire al cliente un prodotto in garanzia(ripristinato o sostituito), N.T.P. Srl - Unipers. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un altro prodotto di caratteristiche pari o superiori.

28. Nessun danno può essere richiesto a N.T.P. Srl - Unipers.  per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni e/o sostituzioni.

29. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, accessori, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Privacy

30. Titolare del trattamento dati è N.T.P. Srl - Unipers., via Artigiani, 18 – 39057, Appiano (BZ), Italia

Reclami

31. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a N.T.P. Srl - Unipers. , via Artigiani 18, 39057, Appiano (BZ), Italia, tel. 0471 062830, mail [email protected]

Per qualsiasi ulteriore informazione:
E-mail: [email protected]

Legge applicabile

32. Il contratto di vendita tra il Cliente e da N.T.P. Srl - Unipers.  s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bolzano.

Nel caso insorgesse una controversia tra NTP srl – Unip. ed un consumatore residente nell’Unione Europea concernenti obbligazioni derivanti da contratti di vendita e/o fornitura di servizi qui regolamentati, è possibile una risoluzione extragiudiziale attraverso l’intervento di un organismo ADR inserito in elenco a norma dell’art. 20, paragrafo 2, della direttiva 2013/11/UE e che comporta l’utilizzo della piattaforma ODR. La Commissione Europea mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione online delle controversie, consultabile sotto il link http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Aggiornato al 10.11.2017

Sta utilizzando una versione ormai obsoleta di Internet Explorer. Si consiglia di aggiornare il Browser per visualizzare correttamente il sito.